Angel devil gdr home [anime~manga~yaoi~yuri~hentai~tutorial~contest]

Hellsing

« Older   Newer »
  Share  
†Light Yagami†
view post Posted on 14/4/2008, 20:07




image

Hellsing è un manga giapponese ideato e disegnato dall'esordiente Hirano Kota, prodotto dallo Studio Gonzo e pubblicato originariamente in Giappone nel 1998 ed ancora in corso di pubblicazione. In seguito al successo del manga è stato prodotto anche un anime in 13 episodi. In Italia Hellsing veniva pubblicato dalla Legend/Dynamic Italia, ma dopo il fallimento i diritti sono passati alla JPop che lo sta attualmente pubblicando. I DVD della serie sono reperibili solo in lingua originale sottotitolati.

L'anime ripercorre la storia apparsa sui primi volumetti del manga per poi distaccarsi nettamente da essi. Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si contraddistingue per il suo tagliente humor e per la satira mossa alle varie confessioni religiose che in Hellsing rassomigliano più ad organizzazione segrete. Ogni volume del manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati nonché alle pesanti scene splatter di cui Hellsing è farcito.

Storia:
A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro le creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri. La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, lady Integra Farburke Wingates Hellsing. Integra, succeduta alla morte del padre venne inizialmente braccata dallo zio geloso del suo destino e deciso a succedere al fratello a discapito della nipote ma durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trovò un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) si rivelò per la sua natura: il vampiro Alucard. Alucard sgominò facilmente gli aggressori di Integra e poi si mise al servizio della donna. Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia vampirica. Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, il gruppo chiamato "Iscariota XIII" conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.
Personaggi:
Il cast del manga e dell'anime di Hellsing è particolareggiato e molto ben caratterizzato in entrambe le versioni.

* Alucard: Vampiro centenario di ben 567 anni. Presta servizio nell'organizzazione Hellsing e protegge costantemente lady Integra a causa del patto di sangue che lo ha risvegliato e lo ha legato indissolubilmente alla donna. Durante l'assedio di Londra tornerà in città e verranno rimosse tutte le limitazioni del suo potere dalla sua padrona, Alucard tornerà ad essere così Dracula in persona, signore dei vampiri ed eliminerà definitivamente Incognito.
* Integra Farburke Wingates Hellsing: Capo dell'organizzazione Hellsing, una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi. Elogia e teme allo stesso tempo Alucard.
* Seras Victoria: Membro di una squadra di recupero della polizia, verrà coinvolta nel primo caso visibile nel manga (e nell'anime), dopo essere rimasta l'unica supersite della sua squadra la ragazza si troverà faccia a faccia contro un vampiro travestito da prete, Alucard la porrà davanti ad una scelta, scelta che condurrà Victoria alla morte e alla rinascita come vampiro (per merito di Alucard) e l'integrazione nelle squadre dell'Hellsing.
* Alexander Anderson: Il pericoloso prete guerriero della squadra speciale vaticana "Iscariota XIII" si presenterà in modo diverso dal manga all'anime: mentre nel primo è un personaggio a tutto tondo, nell'anime è rappresentato come poco più di un assassino fanatico. In entrambi i casi comunque l'uomo si confronterà in un cruento duello con Alucard che lo segnerà indissolubilmente come la sua nemesi, ricomparirà comunque successivamente. Combatte utilizzando una moltitudine di Baionette, e sui guanti che gli coprono le mani ha due scritte: sulla destra Jesus Christ is in Heaven (Gesù Cristo è in Paradiso) nella seconda Speak with Dead (Parla coi morti). Nel match finale contro il nemico di sempre, perirà ma con l'anima in pace, il colpo di grazia glielo darà però Walter, mutato in vampiro.
* Walter Cumm Dollneaz: Il maggiordomo del casato Hellsing, si premurerà di spiegare a Victoria le nuove regole della sua non-vita e si rivelerà un ottimo combattente durante un'emergenza (utilizza come armi dei guanti in fibra speciale da quale estrae dei fili estremamene taglienti con cui dilania i corpi degli avversari). Durante l'invasione dell'ultimo battaglione del Maggiore, ostacolerà il tenente dal rapire ed uccidere Integra ma si scoprirà successivamente vampirizzato da quest'ultimo e diventerà il nemico principale da battere per Alucard.
* Millenium: Questo misterioso gruppo verrà nominato nel volume 2 del manga e mai nell'anime. Di loro si sa che sono gli ultimi generali nazisti fuggiti dopo la guerra, la loro guida è un ometto basso che viene chiamato "Maggiore" e che si rivela esperto nella creazione dei freak (vampiri creati artificialmente di cui il Millenium è ricco), sarà aiutato nel suo progetto da degli individui sconosciuti che verranno chiamati "Letzte Bataillon".
* Incognito: Inversamente a ciò che accade al Millenium, Incognito appare solamente nell'anime ma si presume che la sua venuta sia opera del misterioso gruppo. È un vampiro millenario come Alucard ed è armato con un lanciagranate revolver, è in grado di assorbire l'essenza vitale di altri vampiri che ingloba nel suo corpo ed è l'unico in grado di muovere i freak che compaiono nell'anime (i reparti speciali SAS scomparsi durante un episodio e ritrasformati successivamente in vampiri).
* luke e yan valentine: compaiono nel secondo volume del manga attacando la casata hellsing mentre si svolege al suo interno "la tavola rotonda"un organizzazione formata da politici e militari che hanno giurato fedelta all' Inghilterra e alla chiesa protestante.Yan (con i suoi ghouls)si scontra con walter e victoria seras mentre luke valentine si scontra con alucard:yan riesce ad arrivare alla sala dove si tiene la tavola rotonda trovando i membri pronti a sparargli mentre luke viene massacrato da alucard che aveva liberato le proprie porte successivamente yan valentine , in procinto di morire bruciato per aver riferito ad integra e walter l'esistenza di un micro cip che stava registando la loro conversazione, rivela loro l'esistenza dell' Millennium.

Note sull'anime:
Attualmente sono stati pubblicati 6 volumi di Hellsing da parte di Dynit in Italia e 9 in Giappone. L'uscita degli stessi è stata interrotta nel maggio 2005, mentre negli Stati Uniti l'ultimo volume pubblicato è stato il numero 7 il 28 settembre 2005. I volumi italiani sono pubblicati con le tavole orientate come nel manga originale, per cui lettura procede in senso inverso rispetto alle normali testate occidentali. Nel primo, secondo e terzo volume della serie è apparso un crossover della storia intitolato Cross fire. Il 7 settembre 2007 l'editore Jpop ha annunciato la pubblicazione di una nuova versione del manga di Hellsing, caratterizzata, da nuove traduzioni, un nuovo adattamento grafico e una sovracoperta.

Il manga è stato pubblicato anche in:

* Stati Uniti Dark Horse Comics
* Francia Editions Tonkam
* Germania Planet Manga
* Spagna Norma
* Polonia J.P. Fantastica

Cross fire racconta le avventure di due agenti dell'Iscariota XIII (gruppo di cui fa parte anche Alexander Anderson), Heinkell e Yumiko (quest'ultima affetta da sdoppiamento della personalità che la trasforma in una sadica e spietata suora di nome Yumie). Nei tre episodi di Cross fire finora apparsi le due si scontrano con gli eretici che vogliono minare la chiesa cattolica, nei racconti Hirano Kota non risparmia nessuno: dai musulmani integralisti ai santoni delle religioni di nuova concezione. L'autore intendeva inizialmete usare Cross fire come un lavoro a sé stante ma all'ultimo decise di inserire l'opera in Hellsing, facendo di Heinkell e Yumiko le controparti di Alucard e Victoria. Forse più in Cross fire che in Hellsing stesso, Hirano Kota rivela una pesante satira alla chiesa cattolica e ai suoi metodi di conversione e di lotta all'eretico.

Hellsing ebbe subito un notevole successo nella sua terra d'origine tant'è che si decise di realizzare subito una serie animata incentrata sulle avventure di Alucard e compagni. La serie animata di Hellsing è composta da 13 episodi della durata di 20 minuti circa ognuno. La realizzazione tecnica dell'anime è impeccabile e le moderne tecnologie di animazione sono state messe tutte a frutto. Il doppiaggio dei personaggi è profondamente caratterizzato e ricopre un ruolo decisamente importante nell'intera opera. La storia riprende i primi due volumi del manga per poi cambiare rotta e incentrarsi sulla figura di una nemesi vampirica (Incognito). In Italia la serie venne pubblicata semplicemente aggiungendo i sottotitoli italiani ed inglesi, senza essere doppiata.

Nel 2007, in occasione di Lucca Comics & Games, EXA Cinema ha presentato Hellsing Deluxe Limited Edition 5 DVD[1]

Shin Vision ha annunciato[1] il progetto di doppiaggio della serie Hellsing in italiano, secondo il comunicato i doppiatori principali saranno: Roberto Pedicini (Alucard), Debora Magnaghi (Seras Victoria) e Cinzia De Carolis (Integra). Il prete del primo episodio sarà doppiato da Francesco Vairano. Al momento il sito di Shin Vision é costituito da uno slideshow in Flash, il quale mostra la pubblicità della serie TV di Hellsing, senza però precisare alcuna data od informazione tecnica sui DVD.

La sigla d'apertura dell'anime si intitola Logos Naki World (Yasushi Ishii) mentre la sigla di chiusura si intitola Shine (Mr. Big)


OAV :

Dal 2006 é iniziata la pubblicazione di Hellsing: Ultimate, una serie di OAV più fedele al manga, rispetto alla serie TV, sia come disegno che come storia. La cadenza delle uscite é irregolare, anche se i 3 episodi pubblicati sinora (corrispondenti ai primi 3 tankōbon del manga) sono stati rilasciati a circa 6 mesi di distanza l'uno dall'altro. Stando ai trailer ufficiali[2] é quasi certo che la storia narrata in Hellsing: Ultimate non si limiterà alle vicende del manga originale ma includerà anche il prequel Hellsing: The Dawn.

Attualmente la serie viene rilasciata sia in lingua originale che in inglese (primi 3 episodi[3]), mentre per le altre versioni (compreso l'italiano) esistono dei sottotitoli non ufficiali reperibili su Internet. L'uscita del 4 OAV era stata fissata inizialmente per il 5 ottobre 2007, poi è stata rimandata al 22 febbraio 2008 (attualmente uscito in Giappone mentre il doppiaggio inglese non essendo ancora pronto è slittato a data da destinarsi) a causa dell'aggiunta di 8' di scene extra.


ALCUNI VIDEO!:














 
Top
¤Devil†Lady¤
view post Posted on 15/4/2008, 07:59




i video son bellissimi *3* *OO*
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 14:59
Avatar


Group:
Vicedirettrice
Posts:
14,078
Location:
~ St. Maitre ~

Status:


bravuuuuu*3*..è tutto ben scritto e dettagliato..i miei complimenti!XDXD..*spupazza*
 
Top
†Light Yagami†
view post Posted on 15/4/2008, 19:40




grazie mille tesoro grazie devva
 
Top
Angy<3
view post Posted on 23/4/2008, 07:23




che dire Complimenti *O* hai fatto un ottimo lavoro +o+
OçO bellissimi anche i video che hai inserito OçO
 
Top
†Light Yagami†
view post Posted on 23/4/2008, 20:15




grazie mille Angy troppo gentile
 
Top
¤Devil†Lady¤
view post Posted on 22/6/2008, 21:18




LLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL
Tratto da nonciclopedia:

Alucard Nosferatu: simpatico protagonista di allegri anime e manga destinati ad un pubblico giovane; si diletta in amene attività come fare beneficenza, aiutare gattini intrappolati sugli alberi, contribuire alla salvezza degli orfanotrofi popolari, sparare su tutto quello che si muove con proiettili caricati al mercurio esplosivo... cose così, insomma. Quando non sta facendo questo, sta esplorando insieme a Seras nuovi aspetti del rapporto padrone/serva. Una curiosità: Lady Integra voleva dargliela, ma dopo aver visto che cosa possono diventare le dita del vampiro (e non mi riferisco solo agli scarrafoni), rimase traumatizzata e si fece mezza riformare (infatti, se osservate, non è esattamente quello che si dice una ragazza ben dotata.
 
Top
¤Devil†Lady¤
view post Posted on 22/6/2008, 21:36




La scheda dell'anime è stata tratta da:

Wikipedia

 
Top
Mirabell
view post Posted on 22/6/2008, 21:42




XDXDXD
 
Top
8 replies since 14/4/2008, 20:00   119 views
  Share