Angel devil gdr home [anime~manga~yaoi~yuri~hentai~tutorial~contest]

D•N•Angel

« Older   Newer »
  Share  
†Light Yagami†
view post Posted on 30/4/2008, 21:29




image


D•N•Angel è un manga della mangaka Yukiru Sugisaki, da cui è stato tratto anche un anime. Il manga è pubblicato in Italia dalla Panini.


Trama


La storia inizia con la dichiarazione da parte di Daisuke Niwa (protagonista della storia) che viene rifiutata da parte del suo prima amore: Risa Harada. Lei, infatti, è alla ricerca di "un uomo perfetto" per poter finalmente battere sua sorella gemella Riku Harada.

Nello stesso giorno, che è anche il 14° compleanno di Daisuke, il protagonista, allevato fin da piccolo dalla madre e dal nonno (il padre farà la sua comparsa nel 3° volume) ad aprire le serrature delle porte ed a essere estremamente agile, scopre dell'esistenza di un "gene dell'amore" del DNA nella sua famiglia. Sembrerebbe che, questo particolare gene, si risvegli in tutti i maschi Niwa all'età di 14 anni, trasformandoli nel famoso ladro Dark Mousy. Questo gene è particolare perché reagisce con la persona che si ama, continuando finché non si viene ricambiati.

Per complicare ulteriormente le cose, Daisuke è compagno di classe di Satoshi Hiwatari, comandante delle indagini svolte con l'intento di catturare Dark. Durante i furti compiuti da Dark, durante la notte, Daisuke (ovviamente trasformato) è accompagnato da un coniglietto (o almeno così sembra) di nome With, che ha la possibilità di trasformarsi in uno strano essere che permette a Dark di volare, ma anche in qualsiasi altra persona.

La storia avanza col susseguirsi di vicende talvolta ridicole e talvolta semi-serie, tipiche dell'autrice.

Personaggi

Daisuke Niwa ~ È il giovane protagonista della storia, ha quattordici anni ed è uno studente delle superiori. Piuttosto timido e riservato di carattere, il giorno del suo quattordicesimo compleanno, dopo un rifiuto della ragazza della quale è innamorato, Risa Harada, si trasforma nel leggendario fantasma ladro Dark. La madre gli spiega che questo potere risiede da tantissimi anni nel DNA della stirpe Niwa, e che tutti i suoi predecessori maschi lo hanno manifestato proprio come lui.

Dark Mousy è il protagonista, insieme a Daisuke Niwa, di D.N.Angel, un fumetto di Yukiru Sugisaki. È un affascinante ed abilissimo ladro, che da generazioni "abita" il DNA della famiglia Niwa. Il suo scopo è quello di rubare tutte le opere appartenenti alla famiglia Hikari, il cui ultimo discente, Satoshi Hiwatari, è impegnato a dargli costantemente la caccia. Dark, nelle sue imprese è aiutato da uno strano animaletto, di nome With, che si trasforma nelle sue grandi ali nere.

Emiko Niwa è la madre di Daisuke nel manga D.N.Angel, di Yukiru Sugisaki. È una donna energica, che sa quello che vuole e, praticamente sempre, lo ottiene. È molto affezionata a Daisuke, ed è lei che spedisce i biglietti di sfida di Dark, che indicano 'opera d'arte che verrà rubata dal ladro. È orgogliosa del fatto che il DNA di Dark si sia mostrato in suo figlio, nonostante ciò, da bambina, aveva spesso desiderato che si mostrasse anche in lei pur sapendo che non era possibile, siccome era una femmina.

Krad (クラツド Kuraddo) è un personaggio del manga e dell'anime D.N.Angel ed antagonista della serie. È doppiato da Takeshi Kusao nella versione giapponese dell'anime, mentre nell' inglese da Illich Guardiola.

Completo opposto di Dark Mousy (è il nome "Dark" letto al contrario) e suo acerrimo nemico, Krad è l'alter-ego (secondo DNA) di Satoshi Hiwatari. Non solo caratterialmente (Krad simboleggia il male, Dark il bene), ma anche fisicamente Krad è la nemesi di Dark: ha lunghi capelli biondi e grandi ali bianche; invece Dark ha capelli scuri ed ali nere.

Apparentemente la vista di Daisuke è la ragione per cui Satoshi si trasforma per la prima volta in Krad. Krad ha un'ossessione per Dark e cerca sempre di ucciderlo perché sembra essere molto possessivo nei confronti del suo alter-ego Satoshi, che definisce affettuosamente il suo maestro ("Satoshi-sama") o tutto ciò che ha ("My everything"), e non lascia che il ragazzo si avvicini ad altre persone. Nonostante questo Satoshi, come tutti gli appartenenti della sua famiglia, disprezza Krad fino ad odiarlo e cerca in ogni modo di ostacolarlo. Anche se Krad afferma di essere affezionato a Satoshi, non gli interessa se il ragazzo venga ferito quando il suo corpo si trasforma ottenendo le ali o quando usa la magia. Nell'episodio 4 (Tra luce ed oscurità) Dark afferma "se ti ostini ad usare il tuo potere in questo modo, il tuo alter-ego morirà " e Satoshi risponde "No! Controllerai il mio corpo un altro giorno!"

Riku Harada (, Harada Riku?) è una dei personaggi principali del manga DNAngel.La ragazza è innamorata di Daisuke Niwa e pare che non sopporti tanto Dark Mousy, cioè il secondo D.N.A. di Daisuke.

Risa Harada è la sorella gemella di Riku. Nel primo numero del manga, Daisuke si dichiara a Risa, ma viene respinto perché lo vede solamente come un amico d'infanzia. Alla prima apparizione di Dark, questa si innamora di lui, anche se quest'ultimo si sente più attratto dalla sorella, Riku, che invece lo vede solamente come un maniaco, non sapendo che lui è l'alter-ego di Niwa, il ragazzo di cui è innamorata. Dopo qualche numero (più o meno verso il numero 8 del manga) sembra che la ragazza voglia inralciare i piani alla sorella Riku e a Niwa, sapendo che i due hanno un'infatuazione l'uno per l'altra. Ma si tratterà solamente di uno sciocco equivoco, che Niwa e Riku riusciranno brillantemente a superare. sembra che il suo amore venga ricambiato in parte da Dark, che però è comunque un bel po' invaghito di Riku, anche perché il suo alter-ego Niwa ci sta assieme. Risa è una ragazza estremamente femminile (molto più della sorella). la si vede spesso con abiti femminili e con fiocchetti.

Satoshi Hikari è l'ultimo della sua stirpe di artisti maledetti. è stato adotttato dal signore Hiwatari.è un compagno di scuola di Daisuke. E' silenzioso, non pala molto, e viaggia sempre con un taccuino nero con sè su cui prende appunti. in realtà frequenta le medie solo "per finta";infatti a 13 anni si è già laureato e per la sua grande intelligenza è stato nominato comandante di polizia. questo Daisuke subito non lo sa, infatti quando si trasforma per la prima volta se lo ritrova davanti e ci rimane un attimo scioccato.


Alcune immagini !

image
image
image



e ora un video del manga:





Tratto da:
Wikipedia

Edited by ¤Devil†Lady¤ - 19/6/2008, 23:27
 
Top
Sora~
view post Posted on 30/4/2008, 21:37




Carino, ma metti il link di dove l'hai preso...
 
Top
†Light Yagami†
view post Posted on 1/5/2008, 19:59




grazie ma di cosa vuoi il Link
 
Top
meggy-moon
view post Posted on 3/5/2008, 13:57




Je lo adore XD ....è BELLITTIMO **
 
Top
†Light Yagami†
view post Posted on 3/5/2008, 19:55




solit....
 
Top
¤Devil†Lady¤
view post Posted on 19/6/2008, 22:23




metto io la fonte di dv è stato preso ^^
 
Top
shiranon_lu
view post Posted on 19/6/2008, 22:23




ke billoooooooooooooooooooooooo lo adoroo
 
Top
¤Devil†Lady¤
view post Posted on 19/6/2008, 22:28




Io non l'ho mai guardato cioè.. ho solo un numero del manga ma.. adoro dark =ççççççç=
 
Top
7 replies since 30/4/2008, 21:29   143 views
  Share