Angel devil gdr home [anime~manga~yaoi~yuri~hentai~tutorial~contest]

O-Bento, -ççççç-

« Older   Newer »
  Share  
meggy-moon
view post Posted on 12/1/2009, 13:16




Non avete mai sognato di andare a scuola e tirare fuori,pre pranzo, (anche se io non resto a pranzo),la vostra scatolina magica e cioè il Bento??? Io si,ormai sono andata in fissa :159:

About bento:
Il bento, o o-bento, si riferisce a un pasto completo per una persona impacchettato in una scatola così da poterlo portare fuori casa, preparato in genere per l’ufficio ma si usa anche da portare a party, pic nic e cene speciali tipo ultimo dell'anno, confezionato in una scatola preziosa e più grande.

Il bento generalmente è composto da una porzione di riso o pasta, proteine (carne, pesce, tofu) e contorni che possono essere di verdure normali o sottaceto o cotte in tante maniere.

Esistono molti tipi di bento, quello tradizionale usato nella antichità è di legno fatto a mano, di bambù o di strati di legni preziosi, per le occasioni spaciali si usavano e ci sono ancora, bento di lacche preziose o anche in ceramica con tanti livelli.

La maggiorparte dei bento in commercio oggi, sono di plastica colorati e si trovano in tante fantasie e anche a forma di personaggi tipo Hello Kitty, Picachu, My Melody e tanti altri, sono dotati di compartimenti fissi o removibili o anche vaschette interne removibili che consentono ad esempio di impacchettarci cibi semi liquidi come budini o paste o risi all'onda.
 
Top
Irin °ç° ’
view post Posted on 12/1/2009, 19:49




Siiii *_____* Lo amoooh
 
Top
meggy-moon
view post Posted on 13/1/2009, 00:29




E lo hai mai provato? *_*
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:59
Avatar


Group:
Vicedirettrice
Posts:
14,078
Location:
~ St. Maitre ~

Status:


Ho capito cosa intendete!*O*Ma sinceramente non ne ho mai trovati in giro >3<..è roba buona?x°D
 
Top
Irin °ç° ’
view post Posted on 14/1/2009, 14:09




CITAZIONE (meggy-moon @ 13/1/2009, 00:29)
E lo hai mai provato? *_*

Una sola volta,me lo sono preparata da sola,la scatolina,me l'ha portata dal Giappo la mia amicah *V*
Però non mi ricordo più come si fa x°
 
Top
meggy-moon
view post Posted on 14/1/2009, 14:11




*çççç* Io vorrei assaggiarlo,anche una sola volta :159:
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 19:35
Avatar


Group:
Vicedirettrice
Posts:
14,078
Location:
~ St. Maitre ~

Status:


ho visto certe immagini spettacolariii!!*ç*guardate..vi dispiacerebbe quasi a mangiarne il contenuto!x°DD..
SPOILER (click to view)



 
Top
meggy-moon
view post Posted on 15/1/2009, 21:01




Oddio,quello coi polipetti *çççç*
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 21:15
Avatar


Group:
Vicedirettrice
Posts:
14,078
Location:
~ St. Maitre ~

Status:


quello di Hello Kitty sembra buono =3=

Se vuoi ne posto altri*3*
 
Top
meggy-moon
view post Posted on 15/1/2009, 21:45




Ciiii,ti plego Roby *_* ho appena mangiato,ma ingurgiterei volentieri uno di questo capolavori *ç*
 
Top
Mirabell
view post Posted on 20/1/2009, 15:44




Io ne ho sempre voluto provare uno *O*
 
Top
.Kirara Uzumaki.
view post Posted on 4/2/2009, 20:00




Il mio sogno è quello di preparare un vero o-bento un giorno *ç* Ma non ho la scatolaaaa T.T
 
Top
11 replies since 12/1/2009, 13:16   67 views
  Share