Angel devil gdr home [anime~manga~yaoi~yuri~hentai~tutorial~contest]

Naruto, Naruto Uzumaki

« Older   Newer »
  Share  
claudio uzumaki
view post Posted on 8/8/2007, 09:15




image

Descrizione

Naruto Uzumaki (うずまき ナルト, Uzumaki Naruto?) è il protagonista della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. Il nome Naruto può significare "Maelstrom", ed è anche il nome per un tipo di Kamaboko con una spirale rosa usato nel Ramen (il piatto preferito di Naruto). In giapponese il termine Naruto può indicare anche il simbolo @. Il cognome Uzumaki è invece un gioco di parole su spirale (渦巻, Rasen?), che si riferisce ad una spirale tridimensionale come un vortice. La spirale è un marchio ricorrente nel manga: sulla schiena e sulle spalle del completo di Naruto nella prima serie è disegnata proprio una spirale. Uzumaki può significare anche gorgo, in riferimento ai vortici di Naruto (鳴門の渦潮, naruto no uzushio?), l' omonima città. Masashi Kishimoto, l'autore, in una recente intervista rilasciata alla versione statunitense di Shonen Jump, ha affermato che la sua infanzia è stata simile per certi versi a quella di Naruto, suprattutto quando frequentava l'accademia.

Naruto si è sempre classificato in uno dei primi due posti nella classifica di popolarità di Shonen Jump, tranne che nel sesto sondaggio, quando è risultato quarto.

Storia

Prima parte

Naruto è nato il 10 ottobre. Non si sa nulla della sua famiglia o delle sue origini. All'interno del suo corpo è stato sigillato dal Quarto Hokage il demone della Volpe a Nove Code che minacciava il Villaggio della Foglia. Proprio per questo motivo Naruto cresce solo, senza genitori e isolato da tutti perché ritenuto un mostro. Ovviamente, il ragazzo non è a conoscenza di questo terribile segreto, e non si spiega quindi il motivo di tanta ostilità nei suoi confronti, finché un giorno il segreto gli viene rivelato da un Chunin di nome Mizuki, che cercava di rubare un rotolo contenente alcune tecniche proibite servendosi proprio dell'ingenuo ragazzo. A causa di questo isolamento Naruto cerca in tutti i modi di farsi notare e di mettersi al centro dell'attenzione, anche a costo di sembrare ridicolo, ma con scarso successo. Nonostante tutto però Naruto ha grandi ambizioni, dato che vuole diventare il miglior ninja di tutti i tempi, nonché Hokage del Villaggio della Foglia. All'inizio le difficoltà non sono poche, ma con la sua caparbietà e la sua testardaggine, e con l'aiuto del suo maestro, Iruka Umino, l'unico che sembra comprendere la sua sofferenza, riesce a superare diversi ostacoli, diventando Genin nella squadra capitanata da Kakashi Hatake, con il suo amico-rivale Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, la ragazza di cui è innamorato.

L'Esame di selezione dei Chunin


Dopo aver affrontato in missione uno dei sette ninja spadaccini della nebbia, Zabuza Momochi, e aver vinto la battaglia si prospetta per la squadra di tre ninja l'esame di ammissione per diventare chunin. La prima prova consiste in un test scritto, che Naruto riesce a superare grazie alla sua testardaggine. La seconda invece si svolge nella Foresta della Morte, in cui il gruppo incontra per la prima volta il traditore Orochimaru, uno dei tre ninja leggendari, che lascia sul collo di Sasuke il Segno maledetto e sigilla il chakra della Volpe a Nove Code presente in Naruto tramite la tecnica del Sigillo Pentastico. Superata la seconda prova, Naruto si allena per un mese con un altro dei tre ninja leggendari, Jiraiya, apprendendo la Tecnica del Richiamo e a richiamare il chakra della Volpe a Nove Code. Durante la terza prova dell'esame, Orochimaru, alleatosi con il Villaggio della Sabbia, attacca il Villaggio della Foglia, riuscendo ad uccidere il Terzo Hokage ma perdendo nello scontro l'uso delle braccia.

Tsunade

Notevolmente indebolito, il villaggio propone a Jiraiya di diventare Quinto Hokage, ma questi rifiuta l'offerta, proponendo Tsunade, il restante membro dei ninja leggendari, come nuovo Hokage. Lo stesso Jiraiya parte alla ricerca della donna, e porta con se Naruto. Durante il viaggio gli insegna una delle sue tecniche più potenti, il Rasengan che Naruto, sotto l'incredulità di tutti, riesce a imparare in una settimana. Tuttavia, poco dopo la partenza, Naruto si trova assalito da due membri dell'Organizzazione Alba, Itachi Uchiha, fratello di Sasuke, e Kisame Hoshigaki, uno dei sette spadaccini della Nebbia, alla ricerca dei Cercoteri, i demoni con le code. I due ninja traditori vengono messi in fuga da Jiraiya, ma Itachi nel frattempo sconfigge con facilità Sasuke, venuto ad aiutare Naruto sfruttando il potere del suo sharingan e lasciando il povero Sasuke in gravi condizioni mentali e fisiche. Trovata Tsunade, Naruto e Jiraiya devono vedersela nuovamente con Orochimaru, che intende farsi curare le braccia dalla ninja Medico per poter tornare ad usare le sue tecniche e per completare la distruzione del villaggio della foglia, ma ella rifiuta, e, dopo un duro e epico scontro tra questi tre Ninja Leggendari, e le loro rispettive 3 evocazioni, i due riescono a batterlo e a tornare al Villaggio.

Il tradimento di Sasuke

Dopo essere stato curato da Tsunade, Sasuke diventa sempre più insicuro, vedendo che il divario di forze fra lui e il fratello di cui vuole vendicarsi è rimasto lo stesso, mentre invece Naruto sta diventando sempre più forte. Per questo, irretito dal Quartetto del Suono, Sasuke decide di andare da Orochimaru per ricevere il potere. Orochimaru tuttavia intende usarlo come contenitore per la sua Tecnica dell'Immortalità, ottenendo anche il suo Sharingan poiché ormai Itachi era diventato troppo forte addirittura per il ninja leggendario. Sakura cerca di fermare Sasuke alle porte del Villaggio, ma questi la colpisce alla nuca, facendola svenire. Tsunade manda all'inseguimento del giovane una squadra di cinque persone, fra cui Naruto; questi riesce a raggiungere Sasuke proprio sul confine del Paese del Suono, ma viene sconfitto in un duro scontro dall'amico, durante il quale Sasuke attiva il 2° livello del sigillo maledetto, mentre Naruto attingendo al chakra dalla Volpe fa apparire la prima coda. A scontro concluso Sasuke lascia Naruto a terra svenuto, risparmiandogli la vita per non dare al fratello la soddisfazione di vedergli ottenere lo Sharingan Ipnotico con i suoi metodi.

Seconda parte

Il salvataggio di Gaara

Dopo 2 anni e mezzo di allenamento con Jiraiya, Naruto fa ritorno al villaggio della foglia dove rincontra molti dei suoi compagni; scopre inoltre che tutti i suoi coetanei sono diventati Chunin, mentre Temari, Kankuro e Neji Hyuga sono Jonin. Gaara, infine, è il Kazekage del Villaggio della Sabbia, ma viene preso di mira da Deidara, uno dei membri di Alba, che riesce a sconfiggerlo e a rapirlo per impadronirsi della reliquia della sabbia ossia il demone monocoda "Tasso". Riformato il team 7 con Kakashi e Sakura, Naruto viene mandato in missione proprio per salvare Gaara, assieme al Team Gai. Arrivati al covo di Alba Naruto, Kakashi, Sakura e la vecchia Chiyo (la nonna di Sasori di Alba) incontrano i due rapitori, mentre il team Gai è stato vittima di una trappola. Chiyo e Sakura si scontrano contro Sasori che rimane ucciso, mentre Kakashi e Naruto inseguono Deidara che fugge via, ma in compenso riescono a salvare Gaara con il Rasengan e la nuova tecnica di Kakashi: lo Sharingan ipnotico. Durante lo scontro Naruto perde il controllo e inizia a trasformarsi col chackra della volpe fino a 2 code, Kakashi lo blocca in tempo. Gaara è morto, ma grazie alla vecchia Chiyo ed al chakra di naruto utilizza la tecnica della Resurrezione (e sacrificando la sua stessa vita) il Kazekage ritorna in vita e può controllare di nuovo il villaggio della Sabbia.

La ricerca di Sasuke

Al ritorno a Konoha Kakashi è bloccato a letto per recuperare le forze, quindi il nuovo gruppo è formato da Naruto, Sakura, Yamato e [[Sai (Naruto)|Sai che inizialmente prendeva in giro naruto per la grandezza del suo pene e attaccava Sakura chiamandola racchia

Naruto entra subito in conflitto con Sai, che offende Sasuke ripetutamente. Durante la missione sul ponte tra cielo e terra il team 7 si trova a tu per tu con Orochimaru e Kabuto. Naruto trasformato in 2 code attacca il sennin. Durante il combattimento arriva a tre code e poi a 4. In questo stato la volontà della volpe è più forte di quella di Naruto. Il suo corpo diventa come uno scheletro per il chakra della volpe che agisce come vuole. Inoltre Naruto sanguina costantemente. Orochimaru è costretto alla ritirata mentre Naruto attacca anche Sakura. Solo Yamato col potere del Primo Hokage blocca la trasformazione. Il gruppo poi parte all'inseguimento di Sai che li ha traditi. Il team giunge ad un nascondiglio di Orochimaru, non molto lontano dal luogo del combattimento. Lì, intenzionato a comprendere meglio i legami tra Naruto e Sasuke, Sai torna dalla parte di Naruto, aiutandolo a cercare il giovane Uchiha nella miriade di stanze presenti nel "bunker". Il quartetto ritrova Sasuke, divenuto molto potente, e dopo un rapido combattimento(dove Sai salva Naruto), in cui Sasuke sostiene, tramite lo Sharingan, un'interessante conversazione con la Volpe a Nove Code, arriva Orochimaru e lo convince a venir via con lui. Sasuke afferma inoltre che è a conoscenza del fatto che Orochimaru vuole il suo corpo, e che a lui non importa nulla del suo destino, purché aquisisca il potere di uccidere il fratello Itachi. Al gruppo non resta altro da fare che tornare a Konoha.

L'allenamento

Dopo aver fatto rapporto a Tsunade, Naruto, seppur frustrato dal fallimento, comincia ad allenarsi per fondere il Rasengan alla natura del suo Chakra, che è di tipo vento, per formare un nuovo jutsu con il quale riuscire a sconfiggere chiunque si frapponga tra lui e Sasuke. L'allenamento è svolto in pochi giorni, anche se ci vorrebbero anni per controllare l'elemento vento e riuscire a infonderlo nel Rasengan (cosa che nemmeno il Quarto Hokage è riuscito a fare). Questo grazie a Kakashi, che ha scoperto che allenandosi con la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo tutte le copie trasmettono l'esperienza al vero Naruto (in modo che con 50 cloni si possa eseguire un allenamento di un anno in una settimana).

In soccorso del Team 10

Terminato almeno parzialmente l'allenamento,Naruto va in soccorso del Gruppo 10 capitanato da Kakashi che sta combattendo con Hidan e Kakuzu, due membri di Alba. Con la sua nuova tecnica, il Rasenshuriken (Shuriken Rotante in italiano) riesce a sconfiggere Kakuzu con un solo colpo. Si scoprirà poi che grazie al suo attacco è riuscito a distruggere ogni cellula del membro dell'Akatsuki, ma che se continuerà ad usarlo potrà fare anche lui la stessa fine.


Naruto, ricevuto da Tsunade assieme a Sakura, scopre che Sasuke ha ucciso Orochimaru, e decide di mettersi alla ricerca di Itachi Uchiha con lo scopo di ritrovare anche Sasuke Uchiha. Comunque, quest'ultimo ha appena formato un nuovo gruppo di ninja, chiamato Hebi ("Serpente"), composto da tre membri: Suigetsu, uno shinobi del villaggio della nebbia insanguinata, prigioniero di Orochimaru, che si impadronisce tra l'altro dell'enorme spada del defunto Zabuza Momochi; Karin, una ragazza infatuata di Sasuke, i cui poteri non sono ben noti (anche se sembra che sia in grado di riconoscere le persone dal loro chakra); ed infine Juugo, una specie di "psicopatico" che viene saltuariamente colto da un raptus omicida e che ha dato vita al sigillo maledetto. Mentre il gruppo Hebi inizia a muoversi, Itachi e Kisame sono riusciti a catturare il Jinchuuriki contenente lo Yonbi, ovvero il demone a quattro code.

 
Top
Mr. ssj5
view post Posted on 9/8/2007, 08:31




e cosa dovrei rispondere??????
 
Top
» x Sweet Zill x «
view post Posted on 9/8/2007, 09:56




A me non piace poi così tanto ^^'
 
Top
epistasi
view post Posted on 12/9/2007, 11:10




bello .... solo che ultimamente la serie tv è stata riproposta e questi sono episodi che ho gia visto
 
Top
DiamondRed
view post Posted on 24/9/2007, 13:30




è carino naruto ^^
 
Top
Konan89
view post Posted on 7/2/2008, 11:26




Naruto troppo bello!!!! ^^
 
Top
¤Devil†Lady¤
view post Posted on 11/2/2008, 15:37




io lovvo deidi!!!!!
 
Top
6 replies since 8/8/2007, 09:15   1066 views
  Share